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Professionisti della salute

Abilis, per ottimizzare il follow-up dei pazienti 

La piattaforma di sanità Abilis propone prestazioni innovative destinate a facilitare il lavoro dei professionisti della salute in generale e quello dei farmacisti in particolare.
Permette soprattutto alle farmacie aderenti di offrire ai loro pazienti servizi personalizzati di alto valore aggiunto:

Panoramica a 360° del paziente

Questa interfaccia originale e molto complessa permette di visualizzare a colpo d’occhio gli elementi principali riguardanti un paziente e in particolare il suo profilo, la sua medicazione attuale e il suo storico terapeutico. Questa panoramica viene aggiornata in modo dinamico e tiene conto di tutte le nuove informazioni relative al paziente. 

Il/La farmacista vi troverà una moltitudine di dati che consentiranno di migliorare l’efficacia e la sicurezza del trattamento e del suo monitoraggio:

  • piano di medicazione e di automedicazione;
  • temi di prevenzione;
  • stile di vita;
  • suggerimento di azione in funzione del profilo del paziente;
  • verifica delle misure (biologiche, biometriche ecc.);
  • sincronizzazione degli oggetti connessi;
  • informazioni amministrative provenienti dal suo sistema di cassa malati;
  • condivisione di informazioni con altre farmacie (DFC) e altri professionisti delle cure (dopo l’integrazione della CIP).

Sistema di supporto alle decisioni cliniche
(CDSS- Clinical Decision Support System)

Abilis mette a disposizione programmi di supporto alle decisioni cliniche. Questi strumenti funzionano in base a un questionario da compilare con il paziente. Essi aiutano a prendere decisioni e a raggiungere obiettivi in base a un albero decisionale creato su database scientifici comprovati.

Webshop

Ogni farmacia può beneficiare, se lo desidera, di un webshop personalizzato ai suoi colori e proporre un catalogo comprendente non soltanto il suo assortimento fisico, ma anche numerosi articoli che non ha in magazzino, ma che può comunque offrire grazie all’infrastruttura di Abilis. 

Sistemi di supporto alla conduzione della farmacia

Abilis integra strumenti di supporto alle decisioni commerciali e finanziarie, ma anche al monitoraggio del trattamento dei pazienti.

Follow-up dei pazienti

Dashboard che presentano il profilo dei pazienti per patologia, prestazione o categoria sociodemografica e permettono, ad esempio, di creare liste mirate dei destinatari nell’ambito di azioni o di comunicazioni specifiche. È inoltre possibile parametrare degli avvertimenti in base a molteplici fattori, in particolare per avvertire i pazienti cronici quando la loro confezione di medicamenti è vuota.

Assistenza commerciale

Dashboard per valutare la performance della farmacia e individuare possibilità di miglioramento sulla base di dati statistici. Gli indici forniti riguardano sia l'attività generale della farmacia, come il fatturato, il numero di vendite o la spesa media per vendita, sia la fatturazione con Ofac, come ad esempio il numero di fatture e di dossier trasmessi o l'importo corrispondente alle voci in sospeso.

Gestione dell’agenda

Questo strumento funziona in interazione con i pazienti. La farmacia deve soltanto indicare le sue disponibilità per effettuare consulti e fornire prestazioni particolari. I pazienti, dal canto loro, utilizzano questo strumento per fissare un appuntamento e iscriversi per questa prestazione.

Gestione del webshop

Grazie a questo strumento, la farmacia può gestire il suo assortimento, seguire le ordinazioni in corso, ricevere immagini o ricette scannerizzate nonché trattare le proprie ordinazioni Click & Collect con il proprio sistema informatico di gestione.  

Altre prestazioni per il farmacista

  • Piano di vaccinazioni di viaggio;
  • Individuazione dei prodotti dopanti (lista dell’Agenzia mondiale antidoping);
  • Riconciliazione farmacologica;
  • Interazioni farmacologiche;
  • Programma coaching e alimentazione;
  • Gestione dei controlli di polimedicazione (PMC).
     
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